fbpx

Magia e Arte News

Eventi e Novità

 Magia e Arte : il riciclo creativo

Magia e Arte ha deciso, in linea con la nostra filosofia di vita e di questo sito, di dare il suo piccolo contributo all’ambiente, riciclando il vetro di bottiglie, contenitori … 

Nell’ottica dell’ End of waste, creiamo candele tagliando, levigando il vetro…  dando origine a oggetti unici , complementi di arredo dal design semplice, raffinato e personalizzabile. 

 

 

 Maggio 2019  

 Susy Baier in TV !   

Susy Baier è stata intervistata in diretta nazionale su Canale Italia dove ha parlato della sua Arte e del nostro sito. L’intervista è stata realizzata dal critico d’arte Antonio Castellana.

Una bella soddisfazione !

 

 22 Febbraio 2019 

Critica artistica alle opere di Susy Baier 

L’artista, attraverso le sue opere, è interprete di una pittura figurativa che con semplicità e con un pizzico di magia richiama all’ordine i sensi e le percezioni della coscienza umana. Si tratta di un percorso lento e faticoso per cercare di dare a tutte le realizzazioni gli strumenti di una continua ricerca di perfezionamento e di sperimentazione.
I temi ricorrenti delle sue opere sono la vita, la natura, gli animali, la spiritualità in un contesto unico dove la speranza e una buona dose di ottimismo sono accompagnate dalla sua voglia di vivere. I suoi lavori, che l’artista rende vivi, grazie ai suoi colori ovattati, nascono dalla consapevolezza di amare fino in fondo la sua terra natia, il Brasile, che è un paese di sogno, di desiderio, un paese da conoscere ed apprezzare nelle sue ricchezze e nelle sue contraddizioni.
Susy Baier sceglie così di non negare il proprio tempo, consapevole del fatto che il presente è la nostra unica realtà perché l’arte è un linguaggio, ossia la capacità di trasmettere emozioni, sensazioni messaggi.
Tutto questo lo esprime nei suoi quadri con la consapevolezza di costruire un mondo dove ogni riferimento al presente venga dimenticato definitivamente e di pervenire invece ad una realtà con luoghi di incontro che non hanno tempo. Per cui l’artista è proiettata in un universo magico dove tutto è possibile in un’atmosfera onirica con una innata voglia di vivere che si manifesta anche con ritmi, canti, danze e con colori che rivelano la sua innata creatività.
Un sentimento d’amore che si rivela come forza d’animo per arrivare ad un fine a cui non bisogna aver paura poiché il futuro è costellato da buoni propositi e grandi intendimenti per tutta l’umanità.

Antonio Castellana
critico d’arte

 

 17 Febbraio 2019 

“Attestato di merito concorso Roma Caput Mundi” 

 All’Artista Suzane Baier Teixeira: per aver contribuito ad arricchire il patrimonio artistico italiano. Il suo operato è espressione stilistica di pregio, originatrice di forti emozioni e di rara creatività. 

Complimenti Susy Baier ! 

 15 Dicembre 2018 

“Premio concorso Roma Caput Mundi”

 Con grande soddisfazione Vi presentiamo il premio ricevuto da Susy Baier per le sue opere! 

 15 Dicembre 2018 

“SALVIAMO LA NATURA”

 L’Eco di Bergamo scrive un articolo per presentare la mostra di Susy Baier

Dicembre 2018 

“SALVIAMO LA NATURA”

Grande Novità!! Puoi vedere dal vivo le magiche opere di Susy Baier in esposizione presso:

ATRIO ATS BERGAMO – Via Gallicciolli, 4 – Bergamo
Dal lunedì al giovedì
dalle ore 8.00 alle ore 18.00
Venerdì
dalle ore 8.00 alle ore 16.30

 

Dicembre 2018 

SETTIMANA “BLACK FRIDAY”

Sconto -20% su tutte le Candele!

Anche da Magia e Arte puoi trovare le più belle candele artistiche e mistiche a condizioni magicamente vantaggiose… addirittura 1/5 in meno.

Un’occasione da non perdere… affrettati!

Validità:
dal 19 al 25/11/2018 

RIVISTA DI SETTORE “ART NOW”

Pubblicazione lavori Susy Baier in una delle riviste più importanti e quotati del settore.

Una grandissima soddisfazione!

Novembre 2018 

Contattaci

Il mondo dell’Arte è in continua evoluzione!

In questa pagina, non solo puoi trovare tutte le Novità che riguardano le opere di Susy Baier, ma trovi anche tutte le Speciali Offerte… da non perdere.

Stay tuned!

Consenso al trattamento dei dati (GDPR)