Susy Baier
Dipinge la grande Magia della Natura,
con il grido: SALVIAMO LA NATURA!
LA PITTRICE DELLA NATURA
Susy dal Brasile e Luca dall’Italia, una sinergia alchemica
che crea Arte e… diventa Magia.


Questo, in breve, potrebbe essere la spiegazione e la motivazione che ha spinto me (mi chiamo Susy!) e il mio compagno, Luca, a creare questo sito, cercando di unire le mie credenze e la cultura del mio paese, il Brasile, con l’eleganza dello stile italiano.
Da molti anni in Italia, con le mie opere uniche e le mie creazioni interamente fatte a mano, e personalizzabili, voglio cercare di trasmettere le stesse emozioni che ho provato nel crearle, in chi acquista le mie opere o le mie creazioni, senza trascurare la parte spirituale presente in ciascuno di noi. L’arte è magia e la magia è arte. La magia è arte pratica e spirituale, di conoscenza di se stessi, in prima battuta, per cercare di elevare il proprio animo e di rispetto e amore verso se stessi e gli altri e di rispetto e amore verso tutto il Creato, l’Universo e la nostra Madre Terra che ci ospita.
Questa è la linea guida di questo sito che abbiamo appositamente voluto chiamare MAGIA E ARTE e di tutto quello che troverete, che sia un quadro dipinto a mano, una candela, un vestito o altro…
Appartengo ad una nazione, il Brasile, che è una terra di sogno, di speranza, una terra da conoscere e amare nelle sue ricchezze e nelle sue contraddizioni. Siamo un popolo mistico e religioso e, nel contempo, abbiamo una innata voglia di vivere che si manifesta con ritmi, canti , danze che rivelano la creatività e l’apertura tipica del nostro popolo. Apertura che si manifesta nell’accettazione delle diverse culture e razze presenti nel nostro popolo: razza india, razza africana, razza europea, ma Noi non ci identifichiamo in una singola cultura, ma semplicemente come “brasiliani”, e portiamo con noi la bellezza e la ricchezza di culture differenti.
La Nostra gioia innata è il nostro sorriso.
Questo ci permette di andare avanti anche quando la vita offre delle prove difficili, perché siamo capaci di “dar um jeito” per uscire dalle difficoltà con il sorriso. Tutto il popolo brasiliano sa di essere accompagnato nella sua esistenza da Dio, santi o sante (come gli orixas) che sono una forma popolare per esprimere la nostra spiritualità; una spiritualità basata sulla nostra speranza che tutto non si perda e diventi inutile, in quanto esiste sempre una soluzione e per questo c’è un’aria di leggerezza, un profumo di festa e di allegria e una buona dose di ottimismo accompagnato dalla nostra “voglia di vivere” sorridendo.
Tutto questo cerco di trasmetterlo nelle mie opere e nelle mie creazioni.
Ora vi saluto come, molti di noi brasiliani, si salutano mettendo giù la cornetta del telefono:
Fica com Deus (stai con Dio!)
Scrivici, saremo felici di realizzare per te il tuo desiderio d’Arte.
CONTATTI
Ti contatteremo al più presto!