Magia e Candele 

Utilizzate fin dall’alba dei tempi, le candele sono piccole fonti luminose diventate col tempo oggetti simbolici, ma anche di arredo. 

Accendere una candela, in molte pratiche e culture, significa creare un legame con il divino o un entità superiore: una sorta di “Chiave” tra il mondo degli uomini e il mondo spirituale.

In molte religioni è simbolo di speranza e di fede, ma anche di desiderio.

CANDELE

MISTICO-RELIGIOSE

Una candela bruciante è una delle più semplici forme di Magia.

I materiali delle candele di Magia e Arte: 

Candele gel e Candele di cera.

Le candele gel si contraddistinguono per la lunga durata e per non lasciare colate di materiale. Il gel utilizzato è atossico  formato da resina vegetale. Per quanto riguarda le candele cera, si devono fare delle precisazioni:

Esistono vari tipi di cere e le più conosciute  ed utilizzate sono le cere naturali che possono essere divise in: cere di origine vegetale (cera di palma, di soia ecc), cere di origine animale (la più nota è la cera d’api) e cera di origine minerale (paraffine).

La paraffina è un sottoprodotto del processo produttivo dei carburanti e lubrificanti, e quindi legata alla raffinazione del petrolio, che viene utilizzata per la produzione di candele. In questo modo si è in grado di recuperare e utilizzare un prodotto che in alternativa verrebbe bruciato come scarto dalle raffinerie.

Purtroppo, molte candele tradizionali (acquistabili in tutti i negozi) contengono paraffina raffinata, un sottoprodotto della raffinazione del petrolio, ma anche elementi chimici come cloruro di potassio, acido borico e nitruro di potassio, utili per la combustione dello stoppino. Questi ingredienti possono essere pericolosi durante la combustione della candela, causando danni a noi ed all’ambiente, perchè rilasciano nell’aria sostanze nocive.

Ogni candela di Magia e Arte è un pezzo unico, originale e fatto a mano, singolarmente.

Non produciamo in quantità ma in “qualità” con la nostra originalità.

La scelta di Magia e Arte, è stata quella di produrre candele 100% vegetali realizzate con materiali eco-sostenibili perfette per arredare, case, luoghi. I materiali utilizzati sono: cera di soia, stoppini di cotone, profumazioni a base di oli essenziali naturali e colorazioni naturali. Le nostre candele hanno un punto di fusione basso, non surriscaldano e non rilasciano sostanze dannose e tossiche nell’aria.

 

Ricevi il tuo desiderio, ovunque tu desideri.

CANDELE

su misura

e su ordinazione

Compila questo modulo con la tua migliore email. Ti contatteremo al più presto e creeremo in base alle tue indicazioni la Candela del tuo Cuore!

Consenso al trattamento dei dati (GDPR)